La stampa del bianco è disponibile nella sola stampa diretta.
Vi sono diverse tipologie di bianco, talvolta combinate con la stampa del colore e talvolta no
 
Velatura di bianco: si usa soprattutto nelle vetrofanie applicate sulle vetrine quando viene stampato anche il colore. Non essendo coprente, lascia un buon passaggio di luce e la stampa è visibile anche dall'interno del negozio, seppur con un colore un po' meno intenso ed ovviamente risulta rovesciata. Non è adatto alla retroilluminazione, situazione dove serve una maggior copertura. Può essere stampato su tutta la superficie oppure solo in determinate zone. In tal caso va fornito uno specifico livello del file per la stampa del bianco. Senza tale livello, la stampa verrà automaticamente fatta su tutta la superficie.
 
Bianco leggero: rappresenta il livello di copertura intermedio e viene solitamente utilizzato nelle  stampe illuminate frontalmente o con illuminazione diffusa quando si vuole lasciare comunque un leggero passaggio di luce dal retro. Può essere stampato su tutta la superficie oppure solo in determinate zone. In tal caso va fornito uno specifico livello del file per la stampa del bianco. Senza tale livello, la stampa verrà automaticamente  fatta su tutta la superficie.  

Bianco standard: è il bianco classico della stampa diretta, non totalmente coprente ma piuttosto intenso. Si usa ad esempio nelle stampe sotto plexiglass per uso interno, senza retroilluminazione e sui vari supporti trasparenti. Oppure su supporti colorati o scuri, sia sotto al colore sia da solo. Può essere stampato su tutta la superficie oppure solo in determinate zone. In tal caso va fornito uno specifico livello del file per la stampa del bianco. Senza tale livello, la stampa verrà automaticamente fatta su tutta la superficie.  

Bianco + lastra di alluminio: si usa solo nella stampa sotto plexiglass in combinazione con una lastra di alluminio composito applicata dietro alla lastra stessa. E' una tipica finitura utilizzata nella stampa Fine Art o comunque di altissima qualità. Dietro alla lastra di alluminio si può applicare un distanziale da 1 o 2 cm. Viene stampato solo ed esclusivamente su tutta la superficie.
 
Bianco per retroilluminazione: modalità di stampa utilizzata nelle stampe su o sotto supporto trasparente da retroilluminare. Il bianco viene stampato solo ed esclusivamente su tutta la superficie ed il colore viene stampato con una copertura specifica per la retroilluminazione. Tale modalità è disponibile solo dopo aver selezionato il tipo di illuminazione su retroilluminazione.  

Night&day: modalità che prevede 3 livelli di colore e bianco combinati tra loro e la stampa risulta idonea sia all'illuminazione frontale che alla retroilluminazione. L'immagine è visibile dritta sul fronte e rovesciata sul retro. E' quindi adatta sia ai cassonetti luminosi che non sono sempre accesi sia alle situazioni in cui si desidera vedere la stampa anche sul retro del supporto, lato dal quale l'immagine sarà per forza rovesciata. Il bianco viene stampato solo ed esclusivamente su tutta la superficie. E' la modalità che garantisce la massima qualità nel caso di retroilluminazione.